Volevo nascondermi, Miss Marx, I predatori e gli altri vincitori ai David in una maratona domenicale su Sky Cinema Collection – Made in Italy.

vincitori david su sky cinema - volevo nascondermi - ph press office

Una scena di Volevo Nascondermi tra i film che hanno vinto ai David di Donatello 2021 su Sky Cinema Collection.

Sono considerati gli oscar del cinema italiano e dopo gli ultimi 15 mesi di emergenza sanitaria erano attesi come segno importante della ripresa di un settore che troppo a lungo è rimasto in apnea. L’11 maggio sono stati assegnati i David di Donatello 2021, durante una serata in presenza che ha saputo riservarci anche qualche sorpresa (di cui a questo punto avrete già letto numerosi approfondimenti). Quello che però forse non tutti sanno è che molti dei titoli premiati pochi giorni fa sono al momento disponibili su Sky Cinema Collection – Made in Italy (canale 303), in streaming su NOW e sull’on demand nella sezione Vincitori David di Donatello 2021.

E oggi, domenica 16 maggio, proprio su Sky Cinema Collection – Made in Italy andrà in onda una maratona dedicata ai film che si sono aggiudicati un David. Curiosi di sapere quali? Eccoli!
  • Si comincerà alle 11.35 con HAMMAMET di Gianni Amelio, vincitore di una statuetta per il Miglior Trucco, con Pierfrancesco Favino nei panni di Bettino Craxi durante i suoi ultimi giorni.
  • Alle 13.50 sarà la volta di MISS MARX, di Susanna Nicchiarelli, rincasato con tre premi per Migliori Costumi, Miglior Produttore e Miglior Compositorn, in cui Romola Garai è la figlia di Karl Marx.
  • Nel pomeriggio, alle 15.45, potremo rivedere I PREDATORI, di e con Pietro Castellitto, incoronato Miglior Regista Esordiente.
  • Alle 17.40 si riderà con TOLO TOLO, diretto e interpretato da Checco Zalone e scritto con Paolo Virzì, che si è aggiudicato i David dello Spettatore e Miglior Canzone originale.
  • La cena, ore 19.20, sarà in compagnia di MI CHIAMO FRANCESCO TOTTI, di Alex Infascelli, premiato come Miglior Documentario.
  • In prima serata, alle 21.15, sarà il momento di VOLEVO NASCONDERMI di Giorgio Diritti, vincitore di sette statuette – Miglior Film, Miglior Regia, Miglior Attore protagonista a Elio Germano nei panni del pittore Antonio Ligabue, Miglior Fotografia, Miglior Scenografia, Miglior Acconciatore e Miglior Suono.
  • E si chiuderà alle 23.20 con FAVOLACCE, la favola nera dei fratelli D’Innocenzo che ha ottenuto il David per il Miglior Montaggio.

A questo punto non ci resta che augurarvi buona visione. E ricordate, qualora perdeste qualche film, niente paura, lo potrete recuperare grazie all’on demand!

vincitori David su sky cinema - Miss Marx. ph press office

Una scena di Miss Marx, tra i film vincitori dei David su Sky Cinema in questi giorni.

Fonte e foto: ufficio stampa Sky

Condividi