Cosa guardare in TV questa settimana? La nostra selezione dei migliori film in onda sui canali in chiaro dall’11 al 17 gennaio. 

film in tv dall'11 al 17 gennaio

Cosa vedere stasera in televisione? Ecco i film da vedere in tv dall’11 al 17 gennaio!

Dopo un periodo di profondo buio, lo scorso 15 giugno le luci del mondo spettacolo sono tornate ad accendersi. La ripartenza della “macchina” cinema, avvenuta ad agosto con l’uscita di Tenet di Christopher Nolan (qui la nostra recensione), è purtroppo durata solo qualche mese.

Il 25 ottobre il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha firmato un DPCM che prevede la chiusura di cinema, teatri e attività culturali fino a data da destinarsi. Una decisione che lascia molte perplessità e costringe il settore cinema ad un ennesimo stop in un momento di estrema difficoltà sanitaria ed economica. A tutto ciò fa seguito il decreto del 3 novembre che stabiliva misure ancor più restrittive fino al 3 dicembre, suddividendo l’Italia in tre aree critiche: rosse, arancioni e gialle.
Con il DPCM del 4 dicembre la situazione sembra essere migliorata. Il governo ha mantenuto una linea cautelativa anche con il decreto legge di Natale che ha messo in zona rossa l’Italia per le festività natalizie, fino al 10 gennaio.

In attesa di scoprire quando si potrà tornare in sala, proseguiamo con la nostra rubrica “Stasera in TV” segnalando i migliori lungometraggi in programmazione in prima serata sui canali in chiaro.

I MIGLIORI FILM IN PRIME TIME
DALL’11 AL 17 GENNAIO

LUNEDÌ 11 GENNAIO alle ore 21.25 su Rai 2

L’UOMO SUL TRENO – THE COMMUTER
di Jaume Collet-Serra con Liam Neeson, Vera Farmiga, Patrick Wilson, Jonathan Banks, Sam Neill, Elizabeth McGovern, Dean-Charles Chapman, Florence Pugh, Damson Idris, Clara Lago, Roland Møller
(thriller, azione)

Sinossi: Michael (Liam Neeson) è un ex agente del dipartimento di polizia di New York che prende quotidianamente lo stesso treno per andare e tornare dal lavoro. Un giorno viene avvicinato da una seducente psicologa che lo sfida a fare un gioco: deve scoprire quale passeggero del treno è, a suo avviso, “fuori posto”. Michael è intrigato e accetta la sfida, ma si trova presto coinvolto in una pericolosa cospirazione criminale in cui è in gioco la sua stessa vita e quella di tutti i passeggeri.

L'uomo sul treno - The Commuter (Liam Neeson) - Trailer italiano ufficiale [HD]

MARTEDÌ 12 GENNAIO alle ore 21.20 su Italia 1

L’UOMO D’ACCIAIO
di Zack Snyder con Henry Cavill, Michael Shannon, Amy Adams, Kevin Costner, Diane Lane, Julia Ormond, Laurence Fishburne, Russell Crowe, Michael Kelly, Ayelet Zurer, Antje Traue, Jadin Gould, Tahmoh Penikett, David Paetkau, Richard Schiff, Christopher Meloni
(cinecomic, avventura, fantasy)

Sinossi: il film racconta la genesi di Superman, che giunge sulla Terra dal pianeta Krypton ancora neonato. Cresciuto amorevolmente dai coniugi Kent, Clark Kent scopre i propri straordinari poteri durante l’adolescenza e decide di metterli segretamente a servizio del prossimo.

L'Uomo d'Acciaio - Nuovo Trailer Ufficiale Italiano | HD

MERCOLEDÌ 13 GENNAIO alle ore 21.20 in 1^TV su Rai 2

LA RAGAZZA DEI TULIPANI
di Justin Chadwick con Alicia Vikander, Dane DeHaan, Judi Dench, Christoph Waltz, Jack O’Connell, Cara Delevingne, Zach Galifianakis, Holliday Grainger, Kevin McKidd, Tom Hollander, Matthew Morrison, Joanna Scanlan
(drammatico, sentimentale)

Sinossi: la moglie di Cornelis Sandvoort, un importante commerciante di Amsterdam, inizia una relazione con un giovane artista. I due amanti decidono di fuggire insieme ed elaborano un malvagio piano per impadronirsi delle ricchezze di Cornelis.

La ragazza dei tulipani - trailer italiano

GIOVEDÌ 14 GENNAIO alle ore 21.00 su Cine34

TRE UOMINI E UNA GAMBA
di Massimo Venier, Giovanni, Giacomo, Aldo con Aldo, Giovanni, Giacomo, Marina Massironi, Carlo Croccolo, Luciana Littizzetto, Eleonora Mazzoni
(commedia)

Sinossi: un viaggio in auto, in occasione di un matrimonio, si trasforma in un’odissea epica per tre impiegati e una preziosa gamba di legno.

Tre uomini e una gamba - Trailer | Aldo Giovanni e Giacomo

VENERDÌ 15 GENNAIO alle ore 21.30 in 1^TV su Canale 5

AMICI COME PRIMA
di Christian De Sica con Christian De Sica, Massimo Boldi, Maurizio Casagrande, Lunetta Savino, Regina Orioli, Francesco Bruni
(commedia)

Sinossi: Cesare (Christian De Sica) è lo stimato direttore del Relais Colombo, hotel di lusso di Milano. Con l’arrivo di nuovi soci cinesi intenzionati a rivoluzionare tutto, Luciana (Regina Orioli), figlia di Massimo Colombo (Massimo Boldi), storico proprietario dell’hotel, licenzia per primo proprio il direttore. Cesare, rimasto senza lavoro, scopre che Luciana sta cercando per suo padre una badante, ed è disposta a spendere 5000 euro al mese pur di arginare il vivace e arzillo Massimo. La prospettiva di uno stipendio così allettante spinge Cesare a candidarsi. Aiutato dal suo amico Marco (Maurizio Casagrande) si traveste da donna e diventa la seducente Lisa che, travolgendo Massimo al primo incontro, viene assunta. Tra esilaranti imprevisti e situazioni equivoche, nasce un’intesa perfetta. Cesare però non ha il coraggio di svelare la verità alla moglie Carla (Lunetta Savino) e al figlio Matteo (Francesco Bruni), che continuano a crederlo direttore dell’hotel. Per quanto tempo riuscirà a tenere nascosta a tutti la sua doppia identità?

AMICI COME PRIMA | Trailer Ufficiale del nuovo film con Massimo Boldi e Christian De Sica

SABATO 16 GENNAIO alle 21.00 su 20 Mediaset

BLADE
di Stephen Norrington con Wesley Snipes, Stephen Dorff, Kris Kristofferson, N’Bushe Wright, Donal Logue, Arly Jover, Kevin Patrick Walls, Udo Kier, Traci Lords
(azione, horror, cinecomic)

Sinossi: il cacciatore di vampiri Blade stringe un’alleanza con i suoi abituali avversari, per combattere insieme un potente nemico comune: Jared Nomak, della potente razza dei mietitori.

Blade Official Trailer #1 - (1998) HD

DOMENICA 17 GENNAIO alle 21.00 su Iris

IL CACCIATORE
di Michael Cimino con Robert De Niro, John Cazale, John Savage, Christopher Walken, Meryl Streep, George Dzundza, Chuck Aspegren, Shirley Stoler, Rutanya Alda, Pierre Segui, Mady Kaplan, Mary Ann Haenel, Richard Kuss, Amy Wright
(drammatico, guerra)

Sinossi: un gruppo di amici e colleghi vive gli orrori del Vietnam e le conseguenze psicologiche che l’esperienza porta con sé.

IL CACCIATORE (1978) Trailer Italiano

Articolo pubblicato anche su CineAvatar.it

n.d.r. un clic sui link in rosso per leggere le recensioni dei film in tv dall’11 al 17 gennaio. 

Condividi
  • 26
    Shares
  • 26
    Shares